SpotLink

SpotLink


spotlink

SpotLink è un network di colonnine uniche nel loro genere, che offrono una serie di servizi aggiuntivi tecnologicamente avanzati sia al gestore della colonnina, che all’utente finale. In tutte le sue versione è in grado di erogare fino a 32A sia monofase che trifase.

Perchè SpotLink?


Scegliendo SpotLink non si sceglie una semplice colonnina di ricarica auto elettrica. Infatti ci sono molti vantaggi sia per il gestore che per l'utente.

Vantaggi per il gestore

  • Monitorare: è possibile monitorare le torrette in qualsiasi momento attraverso il back office di spotlink. Si possono controllare in tempo reale lo stato del funzionamento, allarmi, ecc. Il gestore in oltre può accedere ad una serie di reportistica sull’andamento delle colonnine, come ad esempio, numero ricariche effettuate in un arco di tempo, Kwh Erogati, ecc.
  • Configurare: il gestore in completa autonomia è in grado di configurare alcuni parametri della colonnina in completa autonomia come, costo Khw della ricarica, potenza della ricarica (e quindi velocità di ricarica).
  • Gestione Coupon: il gestore può decidere di emettere dei coupon da vendere o regalare ai propri clienti. I coupon possono essere di tre tipi:
    • valore in €, quindi il gestore potrà precaricare un valore nel coupon
    • valore in tempo, quindi il gestore potrà decidere il tempo di validità del coupon
    • € + tempo, quindi ci sarà un importo precaricato utilizzabile entro un determinato periodo

Vantaggi per l'utente

  • Localizzazione e stato Torrette: attraverso apposita Applicazione disponibile per Android e iOS è possibile localizzare la torretta più vicina alla posizione attuale, trovare il percorso per raggiungerla
  • Controllo stato: una volta avviata la ricarica è possibile controllare lo stato di avanzamento della ricarica ed essere avvisato in caso di allarmi e termine della ricarica
  • Pagamento: SpotLink offre all’utente diversi tipi di pagamento:
    • Attraverso un credito precaricato nell’applicazione
    • Attraverso coupon acquistati o ceduti in omaggio dal gestore
    • Attraverso monete dove prevista l’opzione accettatore di monete

I modelli


Esistono tre tipi principali di colonnine SpotLink: BASIC, EVO, WALLBOX.

BASIC

Colonnina base a 1 o 2 prese personalizzabili, ricarica fino a 32 A Monofase o Trifase

VEDI SCHEDA TECNICA

BASIC

EVO

Colonnina Evoluta a 1 o 2 prese personalizzabili, ricarica fino a 32 A Monofase o Trifase, con pannello touch screen per la gestione delle ricariche – interfacciata con il network Spotlink il quale permette all’utente di localizzare la colonnina più vicina ecc e al gestore di monitorare e gestire tutte le funzionalità della colonna quali potenze di ricarica, prezzi di ricarica, statistiche e reportistica ecc.

VEDI SCHEDA TECNICA

EVO SpotLink

WALLBOX

Colonnina portatile a 1 presa personalizzabile, ricarica monofase o trifase, con selettore per regolazione potenza erogabile massima

VEDI SCHEDA TECNICA

wallbox

Servizi aggiuntivi


Emotion è in grado di fornire al cliente, oltre a Spotlink, una serie di servizi aggiuntivi tra cui la fornitura e l’installazione di pensiline di copertura (Fotovoltaiche e non), noleggio auto elettriche.

Pensiline

Siamo in grado di fornire e installare pensiline di copertura per Spotlink con o senza impianto fotovoltaico chiavi in mano.

Seguiamo tutte le pratiche per l’autorizzazione a costruire, l’installazione e dove presente impianto fotovoltaico tutte le pratiche per il GSE.

pensiline

Noleggio auto elettriche

Siamo in grado di offrire il servizio di noleggio a lungo termine di auto elettriche tra le maggiori marche (BMW, RENAULT, VOLKSWAGEN, NISSAN, ecc..)