Umbria power Car sharing

Il car sharing elettrico è un servizio che permette di utilizzare un’automobile totalmente elettrica su prenotazione, prelevandola da una colonnina di ricarica e lasciandola in un’altra colonnina dove si preferisce. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito e la tariffa è relativa ai minuti di utilizzo.

L’utente iscritto al servizio prenota l’auto tramite l’app, compatibile con tutti i sistemi operativi, la usa e la riconsegna.

Il costo per l’utente comprende una quota annuale oltre alle quote a consumo relative ai singoli periodi di utilizzo.

Emotion, sta progettando questo tipo di servizio, con l'intento di mettere a disposizione una piattaforma completa di gestione Car sharing nelle mani del cliente.

Come funziona?

Bisogna iscriversi al servizio per poter utilizzare l’auto ogni volta che c’è la necessità, per percorsi brevi o lunghi, prendendola e lasciandola poi nella colonnina di ricarica dove è più conveniente per l’utente, lasciandola quindi a disposizione di altri utenti.

Il tutto potrà essere gestito attraverso un’app sullo smartphone che ci dirà dove trovare l’auto più vicina e ci indicherà l’ubicazione delle colonnine di ricarica.

Vantaggi rispetto alla mobilità attuale

  • la convenienza: infatti si paga solo il consumo effettivo del veicolo, con una tariffazione al minuto, la possibilità di entrare nelle ZTL ed i parcheggi con strisce blu gratuiti
  • la velocità, lo spettro di area urbana coperta e la facilità di accesso lo rendono una scelta più rapida rispetto ad altre soluzioni.

Benefici generati dal car sharing elettrico

  • Ecologici, perché la vettura è ad emissioni zero, sia a livello di CO2 che di inquinamento acustico;
  • Sociali, perchè offre una soluzione innovativa alla cittadinanza, sopperendo alle carenze della mobilità pubblica tradizionale;
  • Economici, perché nel prezzo è incluso sia il carburante che l’uso della vettura.

Questo sito web utilizza cookies per garantire una migliore esperienza utente. Leggi qui