Il car sharing elettrico è un servizio che permette di utilizzare un’automobile totalmente elettrica su prenotazione, prelevandola da una colonnina di ricarica e lasciandola in un’altra colonnina dove si preferisce. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito e la tariffa è relativa ai minuti di utilizzo.
L’utente iscritto al servizio prenota l’auto tramite l’app, compatibile con tutti i sistemi operativi, la usa e la riconsegna.
Il costo per l’utente comprende una quota annuale oltre alle quote a consumo relative ai singoli periodi di utilizzo.
Emotion, sta progettando questo tipo di servizio, con l'intento di mettere a disposizione una piattaforma completa di gestione Car sharing nelle mani del cliente.
Bisogna iscriversi al servizio per poter utilizzare l’auto ogni volta che c’è la necessità, per percorsi brevi o lunghi, prendendola e lasciandola poi nella colonnina di ricarica dove è più conveniente per l’utente, lasciandola quindi a disposizione di altri utenti.
Il tutto potrà essere gestito attraverso un’app sullo smartphone che ci dirà dove trovare l’auto più vicina e ci indicherà l’ubicazione delle colonnine di ricarica.
Questo sito web utilizza cookies per garantire una migliore esperienza utente. Leggi qui